L’ITALIANO – il tagliere in legno a forma delle regioni

A nemmeno un mese di distanza dalla messa online del nostro shop, siamo felici di inaugurare il nostro piccolo Blog di famiglia. Un angolo del web dove possiamo raccontarci e raccontarvi le nostre e vostre esperienze insieme ai nostri taglieri delle regioni: ricette, consigli, storie di tradizioni, tipicità, feste e convivialità, senza tralasciare i nostri eventi e tutte le novità e promozioni che vi annunceremo in anteprima esclusiva.

Ci piace condividere insieme a voi le vostre ricette casalinghe, che avete creato per delle ricorrenze particolari o semplicemente per passione e per gusto e ci piace anche dare il nostro contributo grazie alle voci “Super competenti” dei nostri esperti collaboratori di settore per cogliere dei consigli utili nella scelta dei prodotti alimentari, nell’utilizzo di alimenti e nell’effettiva realizzazione della ricetta.

Il blog sarà rappresentato da categorie semplici e utili, perfette per prendere spunti su come e cosa preparare per cene o eventi particolari. e giocare con l’impiattamento dei nostri taglieri delle regioni.

 

APERITIVI SUL TAGLIERE
Cercheremo di proporvi e condividere idee di aperitivi regionali, miscelando tipicità e originalità che possano rendere il vostro momento aperitivo davvero unico.
Il nostro tagliere diventa vassoio, porta pietanza e si presta alla perfezione ad essere addobbato e “colorato” con ogni prelibatezza.

ANTIPASTI SUL TAGLIERE
Il nostro progetto L’Italiano è nato principalmente per servire sulle tavole degli italiani i prodotti tipici di ogni singola regione. I nostri salumi e formaggi sono famosi in tutto il mondo e sono vera espressione dei nostri territori insieme alle olive e ai sottoli e ci piace potervi immaginare seduti intorno a una tavola imbandita di eccellenze e tipicità mentre chiacchierate e ridete in compagnia di chi vi vuole bene, ovviamente sorseggiando un ottimo vino o birra artigianale.

 

 

TAGLIERE A TAVOLA
Racconteremo i nostri e i vostri piatti, parleremo di carne alla griglia, di bistecche, di pesce, di pane, di pizza e piadine, di verdure e di pietanze vegan: in pratica racconteremo la vita di tutti i giorni.

DOLCI SU TAGLIERE
Possono mancare i dolci sopra ai nostri taglieri? Assolutamente no. Biscotti, ciambelloni, crostate, torte, strudel, muffin, brioches, saccottini sono perfetti per colorare i nostri taglieri delle regioni.

E quindi non ci resta che iniziare a scrivere questa nuova pagina del nostro percorso lavorativo insieme a voi!

State connessi! Ne vedremo e leggeremo delle belle!